Translate

Cerca nel blog

sabato 19 febbraio 2011

A voi l'ardua sentenza...

Non sono in possesso della vostra creatività, nel creare aforismi così gioiosi come i vostri...
Così, vorrei che rifletteste su qualche mia semplice congettura, su un argomento semplice: l'amore.
Ovviamente definirlo semplice è utopia. Si scherza.
Per molti avvenimenti presenti e passati, mi sono trovato nella situazione di discutere con molte persone, di entrambi i sessi, di questo argomento.
"L'amore non esiste.." mi hanno detto molti...Ma ammettiamolo..non è così.
L'amore è davanti ai nostri occhi, tutti i giorni. Un padre che porta in braccio la figlia. Una madre che, nonostante i mille disastri dei figli, li guarda e gli sorride, dimenticandosi in un istante di tutti i casini che combinano.
"Vabbè ma certo!..Questo è amore tra genitore e figlio!" penserete....Ma vi assicuro che è la stessa cosa tra un ragazzo e una ragazza; in entrambi i casi, le persone si impegnano a proteggere, assistere, rassicurare, far sorridere, far divertire e far crescere l'altra persona, sopportando anche gli atteggiamenti o le situazioni più pesanti, o almeno è quello che penso io.
Ormai osservando gli atteggiamenti delle persone che formano la società attuale, credo di essere arrivato alla clonclusione più corretta, nel definire l'amore.

L'amore esiste, eccome, ma sono le persone che non sanno amare.


Purtroppo sono stato creato per essere pirla e pagliaccioso, e non sono in possesso di una grande dote letteraria...ma credo che si sia capito il mio intento...
Se qualcuno di voi volesse in breve darmi il suo pensiero a rigurdo, sarei felice nel leggerlo e nel caso, fare a botte per vedere chi ha ragione.
Pace