Translate

Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2008

Napoli.. ecco i termovalorizzatori. Accetti o ''Rifiuti''?

Bello il gioco di parole del titolo, vero? Già.. Sono un piccolo giornalista-umorista spesso sottovalutato, ma state certi che mi prenderò le mie rivincite!

Dopo questo piccolo sfogo un poco amaro, passiamo alla cronaca dei fatti. I nostri mezzi di informazione sono (Grillo insegna) troppo politicizzati e quindi spesso e volentieri omettono la verità.
Ieri a Napoli si è tenuto il primo consiglio dei ministri targato Berlusconi 4. Il tema più atteso, oltre all'ICI sulla prima casa, verteva sulle procedure da attuare per ovviare allo scempio dei rifiuti.
In sintesi ecco le soluzioni:
1) Riapertura di alcune discariche a cielo aperto
2) La costruzione di 4 termovalorizzatori (nome meno spaventoso per definire gli inceneritori..)
3) Raccolta differenziata porta a porta (è ridicolo non averla ancora diffusa, sveglia n.d.r.)

E fin qui tutto dichiarato anche dai giornali. Si d'accordo, ma ciò che non è uscito sulla carta stampata, però, è una parte cospicua del piano anti-rifiuti. Ed io, che sono giornalista indipendente, posso permettermi di dirla..

4) Vendere un sacchettino di spazzatura ai turisti come souvenir
5) Prendere tutta la spazzatura e nasconderla sotto il tappeto o il divano (come si fa a casa qnd non si ha voglia di pulire)
6) Eruzione indotta del vesuvio: in un giorno si risolverebbe totalmente il problema dei rifiuti (..e anche molti altri problemi tipo case busive, criminalità e soprattutto Gigi D'Alessio)

Ed infine una provocazione tutta mia.. Ma è così fuori luogo buttare tutto quanto nel cratere del Vulcano? Tanto ormai di minchiate in quella zona ne hanno fatte tante..

E voi che dite.. quali le soluzioni??