Translate

Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2012

LE NON TROPPO INVASIVE DOMANDE DEL GIORNO

Esordisce qui una rubrica soft, immediata, stuzzichevole.. tutt'altro che pretenziosa. Si pongono domande divaganti, apparentemente banali alcune, assolutamente banali altre, a cui se volete potete rispondere sbrigativi. O anche dilungativi. O anche non rispondere affatto.. cioè, vedete voi siete grandi abbastanza per provvedere a voi stessi.


1. Sui modi di dire: C’è una regola. Un evento la contraddice. Perchè quell’evento è definito come  “eccezione che conferma la regola”? Non dovrebbe disattendere la regola?

2. Sulle manie: Quando vi trovate in un reparto audio/video/libri, anche a voi capita di scovare un cd/dvd/libro a voi caro, nascosto sotto una pila di altri simili ed elevarlo in bellavista come a volerlo tacitamente consigliare a qualcun altro?

3. Ai Preti: Credete davvero a tutto quello che c’è scritto nella Bibbia e nei Vangeli? Ciecamente? No dai a parte agli scherzi, a tutto? Tipo, Adamo ed Eva si?

4. Domanda aperta. Madre Teresa diceva che "L'amore è l'unica risposta alla solitudine". Qualcuno se la sente di contraddirla? E se si, perché farlo?

5. Sui miracoli. La moltiplicazione dei pani e dei pesci c'è stata, è dimostrato. Ma abbiamo considerato che potrebbe essere stato omesso un particolare un tantino rilevante? Tipo che siano stati moltiplicati x1?