Translate

Cerca nel blog

giovedì 24 gennaio 2013

L'OROSCOPO PIANISSIMO - CAPRICORNO -



Nome sontuoso questo “Capricorno”. Immagine di un animale elegante, tanto raffinato da percepirlo quasi domestico, cugino del cane, amico dell’umana stirpe. Ma poi approfondisci un po’ di più e… Caprette. Si. Delle banali caprette asiatiche che vivono in posti sassosi del cazzo, sempre a rischio di distorsioni, che si spaventano all’alba di una qualsivoglia avvisaglia di eventuale pericolo e per questo scappano in posti ancor più sassosi popolati soltanto da animali ancor più distorsivi come gli stambecchi. Caprette che fanno la cacca a palline, anche la diarrea a palline, per via di un buchino assai piccolo e prosciugato manco si nutrissero di limoni: questo siete! Ma fatemi il piacere “Capricorni”. Mavàlà.. Io a voi non vi oroscopo. Affido l’incombenza ad un esperto di segni zodiacali brutti: Jason Bolzanico.

Buongiorno Jason!

“Ciao Topper, grazie ma.. devi scusarmi ma io non mi prendo la briga di espormi proprio sul capricorno. Non dopo quello che è successo l’ultima volta”

Ah per quel piccolo battibecco dello scorso anno.. beh, dai come sei permaloso. Vorrà dire che allora me ne occupo io. Certo che potevi dirmelo prima.

“Si forse hai ragione, ma.. ecco.. comunque se ci pensi bene puoi ancora cancellare tutto, cioè.. non è che siamo.. tipo in diretta. E comunque piccolo battibecco un cazzo, è un anno che ho invasioni distruttive di cavallette in casa”

E va beh Jason dai, le cavallette sono animali del Signore.

“Appunto, ti sembra giusto?”

Non sei più il Jason Bolzanico di una volta.

“Continuo a non capire”

Non importa Jason, la colpa non è tua, è mia che sto ancora a parlare con te. Ringraziamo Jason Bolzanico, auguriamo a lui il meglio per la sua vita professionale sempre più decadente e ci immergiamo nel leggere gli astri. Avremo anche un ospite importante, ma prima diamo spazio al nostro sponsor che rende possibile tutto questo: 

METTERTI IL COLLIRIO DIRETTAMENTE NEGLI OCCHI TI CREA FASTIDIO? DA OGGI NON E’ PIU’ UN PROBLEMA GRAZIE IL NUOVO COLLIRIO BAROCCHI! IL PRIMO COLLIRIO IN SUPPOSTE.. BAROCCHI, IL CULLIRIO CHE LIBERA GLI OCCHI.

Ringraziamo il nostro sponsor e andiamo a salutare un grande amico, forse l’uomo simbolo del capricorno, un uomo che ha influito molto sulla mia vita; ciao Gesù Cristo.

“Ciao Topper, è sempre un piacere essere influente”

Il piacere è interamente mio credimi amico. 

Amici del capricorno, Jason Bolzanico e le sue reiterate lamentele oltre ad averci affettato le palle, ci hanno anche tolto tempo. Quindi per farla breve, parliamoci schiettamente: nel 2013 ancora state dietro agli oroscopi? Credete ancora che se vi manca Fortuna è colpa di Mercurio a cui stanno sui coglioni tutti i Capricorni? Che se investite male il Denaro è perché manca l’appoggio del vostro broker finanziario Giove, intento ad ingropparsi Saturno? Che se avete successo in Amore con una dei Gemelli è perché Urano ha assoldato "Robin Hood" Cupido per frecciarla a vostro favore? Che se trovate Lavoro è perché la Luna ha fatto il colloquio al posto vostro? E che se non avete problemi di Salute è perché Venere vi fa le infiltrazioni di voltaren nella notte?  
Se si, allora dice bene un Toro che di nome fa Vittorio: "Capre, capre ignoranti!" Ma guardatevi allo specchio e fatevi il mai fuori moda esame di coscienza. O no Gesù?

“Si si, sottoscrivo. Pace e bene.”

Sempre! .. Tutto a posto con Jason Bolzanico?

“Jason Bolzanico ha messo per due anni di fila il Capricorno come peggior segno. Pessima scelta. Colpirne uno per educarne cento” 

Non ne dubito Gesù. Non ne dubito.